giovedì 20 dicembre 2007

Come una candela.....



...il SIL si spegne pian piano  andando a  perdere in quel  di  LAS,  peccato perchè  avevamo condotto  la gara  fino al terzo  quarto (+6)  andando  sopra  anche di 12  punti intorno a metà partita,  poi un crollo graduale più mentale che fisico(pensavamo già alla cena sociale?) ed una  linfa ritrovata da parte del LAS(24 punti nell'ultimo quarto con otto bombe complessive!) hanno fatto il resto....65 a 57 il risultato finale.  
Va be', ne riparliamo dopo la Befana (di partite non di allenamenti)......intanto.....panzamiafattecapanna !


punto-croce-natale-6befana
Buone feste
a tutto il popolo Butchers e non...........
                                                             Kayman

lunedì 17 dicembre 2007

Prima sconfitta dei senatori.....

...e che sconfitta ! (66 a 42 contro Certalo), sul sito ufficiale i dettagli della serata da dimenticare......

martedì 11 dicembre 2007

Doppietta in casa Butchers....

Entrambe le formazioni hanno la meglio su Oratorio S.Andrea (75 - 44) e su Dream Team (vittoria di 14).
Per quanto riguarda il SI si può dire che ha avuto vita facile su un OSA rimaneggiato ed anche rinunciatario fin dalle prime battute del secondo quarto, niente toglie ai meriti dei SIlarini che con una buona rotazione ed una determinazione costante portano a casa 2 punti che sembrano come una boccata di ossigeno per la traballante panchina...
A
nche a B.B. probabilmente, la sera del 21, spetterà una fetta dell'ambito panettone....

martedì 27 novembre 2007

Auguroni ai due novelli sposi.....SamuRobe1


Dopo la sconfitta del Mugello (58 a 50) i S.ilarini cedono il passo anche in casa contro un Baloncesto onestamente non irresistibile ............ 42 a 50 il risultato.
La formazione di Bokassa B. è ancora più rimaneggiata della settimana scorsa e non riesce a contrastare  i centimetri e la freschezza degli avversari nell'arco dei 40 minuti.....a tal proposito vorrei bacchettare(e penso di potermelo permettere) tutti coloro che danno disponibilità a far parte del gruppo e poi, per un motivo o per un altro, alle partite non ci sono...penso che in tal senso dobbiamo imparare qualcosa dai senatori...un bacio affettuoso dal Caimano.

martedì 13 novembre 2007

Doccia scozzese in campo e negli spogliatoi...


....per la dinamica compagine certaldese che esce sconfitta dal PalaMontagnola. I ragazzi del Sant'Ilario dopo aver preso un bel margine nel primo quarto (+10) hanno sempre rintuzzato i tentativi di rimonta degli avversari e nonostante il finale da brivido (+1 a circa 2 min. dalla fine) le unghie, un po' di fortuna e l'esperienza(?!?!?) hanno fatto il resto....57 a 51(da referto) il risultato finale.
Clicca sul risultato per i dettagli della partita.
E ora pensiamo a mangiare ! (giovedì 15 cena congiunta dal fratello di Jacopo). C.

martedì 30 ottobre 2007

I Senatori al trotto....
Complimenti alla squadra regina che regola il Membrino non senza difficoltà, 70 a 57  il risultato. 


I Santilarini rialzano la testa....


....l'hanno sempre avuta in mano questa volta, fin dalle prime battute si è vista una squadra concentrata e ben amalgamata in tutti i reparti, coriacea in difesa e precisa in attacco (molti punti anche in contropiede)....risultato finale : S.Ilario 70  -  Csf   32.
A breve referto e score box.....C.
Referto 1 :   Cral - S.Ilario
Referto 2 :  S.Ilario - Csf 

martedì 9 ottobre 2007

L'avevamo in mano.....
Il S.Ilario cede nel finale ad un Pignone più fisico...peccato, la potevamo portare a casa...51 a 46 il risultato finale(con la piacevole sorpresa del Toro si Sora anche lui traditore "silenzioso"), nei commenti i dettagli...
....mentre i senatori....
L'hanno sempre avuta in mano...
....vincendo agevolmente(81 a 36 credo) pur con assenze di assoluto rilievo ma con "rincalzi" che non le hanno fatte rimpiangere (Peppone "Giuda" in primis...)...sul sito ufficiale un servizio dettagliato....


Il dado è tratto....
Dopo una concitata trattativa tra la staff tecnico e dirigenziale dell'A.S. Butchers, il Pitone passa dal S.Ilario alle sapienti mani di coach Gianni andando a rinforzare il settore lunghi della prima squadra...a voi  le considerazioni....intanto il Pempero preoccupa un po' con le sue "presenze" agli allenamenti....il "Gasol dei poveri"  è tornato??? Secondo me....glieafà....Kayman.

mercoledì 29 agosto 2007

News :
Stasera(gio 4 ott) la Palestra Einstein non sarà disponibile.


Per aprire la stagione...


....il caimano (ritrovato, dopo due mesi di sano smarrimento) augura a tutti un buon rientro dai rispettivi luoghi di villeggiatura ed invita la dirigenza a comunicare una bozza di direttiva da seguire sulla stagione futura ormai alle porte..............      quo vadis, macellaio ?

lunedì 2 luglio 2007

Per chiudere la stagione....


Giovedì 5 luglio incontro a ranghi misti al PalaFilarete alle ore 21, chiunque dei Santilarini volesse partecipare me lo comunichi via email entro domani(martedì) per capire se, insieme ai senatori, arriviamo ad un numero congruo.....

Il caimano vi augura buone ferie.....

martedì 26 giugno 2007

Impazza la campagna acquisti.... il Pitone alle buste !


Dopo la partita di "clausura" vacilla la posizione del forte "centro-meridionale" la cui collocazione per il prossimo anno è attualmente su tre staffe....chi offre più birra sicuramente se lo aggiudica....la cena sociale di venerdì emetterà il primo verdetto ?

venerdì 22 giugno 2007

Qui finisce l'avventura....


....di un dignitoso S.Ilario che esce dalla Coppa Primavera perdendo in quel di Cillo di 7 punti(66 a 59). Mai in partita o quasi nei primi tre quarti, i ragazzi rialzano la testa e sfoderano un ultimo quarto da cineteca (32 punti !)  arrivando fino a -5 a circa 2 minuti dalla fine... galeotto fu il mancato recupero di Sir Gion....ci vediamo lunedì alla Montagnola per la sciamanata  a base di Sangria (ore 9 partitella, ore 10 megaristoro).
Il Caimano.

mercoledì 20 giugno 2007

Mi sbagliavo...


....rispetto al post precedente nel senso che il S.Ilario riesce a realizzare la bellezza di 23 punti (diconsi ventitrè) in tutta la partita contro il non irresistibile Montesport che di punti ne realizza ben 39..... qualcuno nei commenti mi aiuti a dire qualcosa....ho perso le parole.


Giovedì a Vicchio la sentenza.......

martedì 12 giugno 2007

Peggio di così è difficile....


Per solidarietà nei confronti dei fratelloni anche il S.Ilario offre una prestazione degna dei migliori films dell'orrore andando a perdere contro un Csf sicuramente più motivato di noi...37 a 46 il risultato....forse stiamo facendo come New Zealand....ci stiamo nascondendo per venire fuori nelle fasi che contano....
P.S. Arbitraggio decisamente sopra le righe.

sabato 2 giugno 2007

Ci abbiamo provato ragazzi....


Nonostante una superba partita, i macellai non riescono a superare la Teloneria, squadra di indubbio valore...74 a 78 il risultato finale.
Partita elettrizzante ed altalenante fino alla fine...il pubblico accorso ci fa capire che ci stiamo muovendo nella giusta direzione...prima o poi toccherà anche a noi....comunque un'altra stagione "coi fiocchi".
Grazie di cuore senatori & coach, belle emozioni............

P.S.   Sigh! Cade la leggenda della King...lacrime di Caimano.

Intanto il S.Ilario cede in casa sul finale agli Orlando Tragic...56 a 59 il risultato finale........


venerdì 1 giugno 2007

FINAL FOUR.....


I MACELLAI HANNO LA MEGLIO SU AUGIES DOPO UNA COMBATTUTISSIMA PARTITA IN QUEL DEL PALLONE(70-65 IL FINALE)....ORA C'E' DA MANTENERE L'IMBATTIBILITA' DELLA KING...L'APPUNTAMENTO E' PER DOMANI :


PALESTRA M.L.KING(VIA CANOVA,1) SAB 2 GIU:
ORE 16(O 16.30) TELONERIA PARISI MCT - BUTCHERS FI


A SEGUIRE : AUDACE PESCIA - GATTOVERDE CALCINAIA

lunedì 28 maggio 2007

Doppio appuntamento....


Mentre il S.Ilario si prepara alla partita di domani sera con il campione uscente della Coppa Primavera (Baloncesto), i macellai si apprestano ad entrare nel vivo della manifestazione dei playoff regionali con una partita secca che non ammette repliche(contro Augies Mct). Questi  gli appuntamenti :


Mar 29 maggio Pal. King ore 21.15 >>> Baloncesto 39 - S.Ilario 48 ...
Palaking inviolato !!!


Gio 31 maggio PalloneLegnaia ore 21.15 >>> Butchers Fi - Augies Mct


E come dice il buon "reporter" :   " Cuncentramento coi fiocchi !!!"

giovedì 17 maggio 2007

Prima vittoria per il S.Ilario in coppa primavera che si aggiudica la partita contro Empoli nei minuti finali, 55 - 52 il risultato. Un saluto speciale ai nostri inviati in Spagna alla ricerca di nuovi talenti....


PER ORA DENTRO.....Butchers 72 - Sa.gi. 63
I macellai affondano la forte compagine senese con un risultato netto che gli permette di accedere matematicamente alle fase finali dei regionali....partita vibrante e nervosa condita da molte interruzioni e polemiche, comunque un bello spettacolo fino alla fine. Per l'analisi della partita consultare il sito ufficiale che per l'occasione si è magicamente "risollevato" dopo aver attraversato un periodo blu davvero preoccupante...
Forse la prima vittoria con una squadra di Siena? Chiedo lumi al gruppo geriatrico.....il Baraino.
 

martedì 8 maggio 2007

Il S.Ilario regge.....


.....quasi due quarti(26-26 al 18') e poi lentamente cede ad un Calenzano visibilmente più organizzato in tutti i reparti....sembra quasi che quando sia il momento di dare qualcosa in più (agonisticamente parlando) ritraiamo la testa come fanno le tartarughe....50 a 68 il risultato finale. Dal vostro inviato sul campo...il caimano.


I macellai invece...


....ottengono una importantissima vittoria a Pieve a Nievole (61 a 68) che li rilancia per l'accesso alle fase finale....secondo il nostro inappuntabile statistico di fiducia ci giochiamo tutto in casa Giovedì sera contro Sa.Gi Siena.....che dire....PANDEMONIO AL PALLONE !!!

venerdì 27 aprile 2007

Panforte o bistecca ???


Stasera i macellai  si avventurano nelle terre senesi....Sa.Gi. Basket Siena è l'avversario. Dopo una settimana "travagliata" vedremo se i nostri  ragazzi sapranno affondare la lama nell'ostico dolcetto senese....
per chi volesse seguire la squadra l'appuntamento è per stasera alle 21.30 al Palazzetto Colonna S.Marco (200 mt. uscita Siena Ovest)


Intanto il S.Ilario si prepara con meticolosi allenamenti a scalare l'ambita Coppa Primavera.....

venerdì 6 aprile 2007

logogrande


Macellaio fiero.... (N.c. n.s.c.n.!   by Brain)
Un antipasto della serata nel link in alto a sx...

sabato 31 marzo 2007

logograndeA Castello con cervello....e a Legnaia col p...llo......


Tutti al PALA-freezer stasera !!! Ore 21.15.
Un Caimano-ultras.


I macellai vanno oltre le più rosee aspettative andando a vincere di ben 11  punti   nella tana del Membrino (risultato finale 56 - 67)...il ritorno questa volta non sarà una pura formalità....l'appuntamento per l'assegnazione del titolo di campione provinciale è per Giovedì 5 aprile al PALA-congelatore di Legnaia ore 21.15, di seguito il box score della serata ed a breve anche qualche foto....

Membrino: Campatelli 4, Barucci 6, Giannetti 4, Tamburini 8, Tafi 8, Calvani 11, Chesi 11, Sforzi 4

Butchers: Gilu 6, Martin 6(TL 4/4), Wane 16(TL 1/2), Assassino 7(TL 1/2), Samu 8, Petch 3(TL 1/1), Nonno 6(TL 0/3), Pala 7(TL 1/3), Pirro 8

Parziali :  15-13, 13-20, 10-18, 18-16 . The cayman on line...

giovedì 29 marzo 2007

Un venerdì caliente....


Finale di andata Venerdì 30 marzo alle ore 21.45 presso
Palazzetto dello Sport Viale Roosvelt 1 (Castelf.no)


Polisportiva Membrino - A.S. Butchers Fi


Partecipate numerosi....un caimano-tifoso

venerdì 23 marzo 2007

I senatori passeggiano....


Con una prestazione sopra le righe (99 punti all'attivo) i macellai hanno la meglio su un volitivo Bc88 e ipotecano il passaggio alla finale provinciale. Nonostante la serata fredda(all'aperto ed all'interno) e le assenze importanti(l'assassino con problemi di piercing e il membro anziano con acciacchi senili) i ragazzi evidenziano una mano calda ed un buon gioco collettivo. Il prossimo appuntamento(la partita di ritorno) dovrebbe essere una pura formalità in attesa di quella che si preannuncia come una finale a tinte forti.....
Il caimano on the table.
Risultato finale :  Butchers 99  - Bc88 Castelf.no  67

Stasera (Mar 27/03) partita di ritorno per l'accesso in finale :
Bc88 - Butchers    ore 21.30 Castelfiorentino (PALA - Viale Roosvelt)

martedì 13 marzo 2007

Il gioco si fa duro.....


Cominciano play off e play out e le due compagini si preparano per arrivare al meglio al rush finale....iniziano i Santilarini giovedì nel pallone di Legnaia contro la squadra dell' Usic Certaldo(ore 21.15)...proseguiranno i senatori la prossima settimana in attesa dello spareggio che vedrà opposti Calenzano e Valdisieve.

Risultati : S.ILario 62 - Usic 68
                Butchers 71 - V.Calenzano 35 

Il prossimo appuntamento è per Gio 22/03 al PalloneLegnaia ore 21.15
       Semifinale di andata :            Butchers     Vs.     BC 88

martedì 20 febbraio 2007

La macchina s'inceppa.....

S ilario 51 Montesport 64 Parziali : In vantaggio nel 1° e 2° quarto (36 punti fatti) dopo l'infortunio di Massimo (arcata soppraccigliare - grazie ai boxeur che l'hanno medicato subito) scende il buio. Incapaci di reagire alla supremazia ospite.3° e 4° quarto da dimenticare (15 punti fatti). Leo.

E l'altra macchina viaggia senza troppi problemi...


 Butchers 99 - Dream Team 70.....articolo sul sito ufficiale

mercoledì 14 febbraio 2007

Da "Cenerentola" a "rullo compressore".... il passo è breve.
Ancora una grande prova del S.Ilario che ottiene un meritato successo più di quanto non dica il punteggio (58 - 60). Giungono voci anche di grandi prove alcoliche dei senatori nel convivio carnevalesco nei dintorni della Ginestra...ma vi eravate anche vestiti ? Nei commenti (#13) le considerazioni del coach.
Il Caimano "on the air"....



Il S.Ilario non si ferma più...
Vittoria non troppo esaltante anche lunedì sera contro un agguerrito Csf, risultato finale 63 a 56(in fondo commento del coach)...aspettiamo notizie da Castelfiorentino dove  i senatori si sono esibiti ieri sera contro il temibile BC88... il prossimo appuntamento del S.Ilario è per venerdì sera contro gli Orlando Tragic (mentre la società ufficialmente va a gozzovigliare nelle campagne fiorentine....). Il Caimano.


" Non è stato il migliore S.Ilario quello che ieri sera ha superato un coriaceo Csf. Qualche assenza, qualche calo fisico ed un generale atteggiamento poco incisivo non hanno permesso di gestire la partita (e gli uomini) al meglio delle possibilità. Comunque, pur nella quasi costante incertezza di risultato, la squadra ha dimostrato di poter sempre controbattere e di saper fare quel passo in più decisivo nei momenti importanti. Ci attendono incontri con squadre forse più "blasonate", e allora sono convinto che lo stimolo maggiore farà tornare fuori lo spirito guascone che ci ha contraddistinto nell'ultimo periodo... e diremo la nostra. Grazie ancora e complimenti a tutti."  brain

martedì 6 febbraio 2007

Un'altra serata da incorniciare...


Vittorie per entrambi le squadre ieri sera sui parquet fiorentini, se quella dei Butchers è stata più difficile del previsto(solo +2 alla fine) contro il quotatissimo Certaldo(vi rimando al sito ufficiale per il commento della partita), quella del S.Ilario è stata sicuramente la più inaspettata contro la capolista Curvit dove i nostri ragazzi hanno dimostrato di poter giocare alla pari con qualsiasi squadra del girone, 64 a 61 il risultato finale.
Qui di seguito l'analisi del coach :
"Al PalaMontagnola ho visto scendere la capolista, convinta di deridere gli avversari come all'andata, con l'atteggiamento spavaldo di chi ha in mano la vittoria. Invece ha trovato una squadra motivata e convinta, capace di frenarla con una difesa a lunghi tratti quasi perfetta, capace di ritrovarsi con buoni movimenti d'attacco, capace di regalare minuti di sana divertente follia passando da sopra 10 a sotto 10 in un niente, capace comunque di rimanere attaccata ad ogni pallone. La capolista è uscita meritatamente sconfitta, probabilmente perchè si è trovata contro qualcosa che non si aspettava: ha trovato una squadra vera, e ha perso.
Evviva! Grazie e davvero complimenti a tutti.    brain  "

lunedì 29 gennaio 2007

I Senatori strapazzano il Membrino....e il S.Ilario ha la meglio su Certaldo


Con  una prestazione maiuscola i "ragazzi di Cosi" affossano una delle dirette pretendenti al titolo per la stagione in corso. Dura un quarto la partita del Membrino che dal secondo quarto in poi non riesce a stare al passo con il ritmo impressionante dei macellai ... partita intensa e nervosa, comunque un gran bello spettacolo .... a breve referto on line per tutti gli assetati di scoressssss......
-----------------------
Il S.Ilario si prende invece una bella rivincita rispetto all'andata dove subì un passivo di -13 e chiude abbastanza in scioltezza finendo a +8. Vorrei lanciare un appello a coloro(Peter & Sciamano) che hanno abbandonato la nave anzitempo....chi di appello ferisce....( P&S, CB! ).
X Peter : l'arbitraggio di martedì sera è stato più che soddisfacente.... 
                                           ( P&S, CB! )
Risultati finale Butchers 76 - Membrino 59
                       Usic Certaldo 43 - S.Ilario 51

domenica 28 gennaio 2007

Stasera (lun 29) big match sul "parquet" del pallone di Legnaia dove si affronteranno le regine indiscusse (o quasi) del campionato di A1 ... appuntamento da non perdere ...


Ore 21.15 A.S.Butchers Fi - Pol. Membrino

lunedì 22 gennaio 2007

Il S.Ilario resuscita ?


Dopo una serie di sconfitte che sembrava interminabile i ragazzi ritrovano la grinta e lo smalto giusto per portare a casa una bella vittoria contro un Valdisieve mai domo...lascio a Doo (quando ne avrà il tempo) il commento e l'analisi della partita. Risultato finale 65 a 61.


Latest News(Mer 24/01) : Scandicci basket 45 - S.Ilario 37
E questa sera i senatori sono di scena a Borgo S.Lorenzo(Palagiotto di Vicchio) contro il CilloBasket.(vittoria di 10 .... 49 a 59 il risultato finale).

lunedì 8 gennaio 2007

Anno nuovo...


Complimenti al S.Ilario che dopo un inizio di stagione un po' travagliato si ritrova agli allenamenti del nuovo anno con ancora molti stimoli e voglia di divertirsi insieme...bello spirito.


Per questa settimana ci auguriamo  massima partecipazione all'allenamento....